Trattamenti Superficiali e Galvanici
I trattamenti galvanici sono lavorazioni di FINITURA che consentono di coprire i pezzi in metallo con altro metallo in modo da aumentarne la sua RESISTENZA alla CORROSIONE (es. rame con argento, acciaio con zinco). In alcuni casi hanno un obiettivo puramente ESTETICO. I trattamenti avvengono grazie a un processo elettrolitico.
Tipi di Trattamenti
NICHELATURA
Uno strato di Nichel ricopre il pezzo, aumentandone la resistenza meccanica e alla corrosione.
STAGNATURA
Attraverso il processo di stagnatura si ricopre il metallo di un sottile strato di stagno. Il principale scopo di questo trattamento è di tipo protettivo.
ZINCATURA
Ricoprendo il metallo con uno strato di zinco andiamo a migliorare la restistenza del metallo all’ossidazione.
VIBRATURA
Sfruttando il potere abrasivo rendiamo i nostri accessori perfetti. Tramite questo processo rendiamo le superfici prive di residui di lavorazione. Un passaggio semplice, ma che ci permette di ottenere il masimo della qualità.
SABBIATURA
La sabbiatura è un processo meccanico con il quale si rimuove la parte più superficiale di un metalo tramite l’abrasione ottenuta con un getto di sabbia e aria.
CROMATURA
La cromatura viene eseguita su uno strato di Nichel e può essere lucida o opaca. E’ un trattamento che ha il fine di proteggere il metallo dalla corrosione.
Hai un prodotto da realizzare in metallo?
Ti aiutiamo dalla progettazione alla realizzazione finale.
Siamo specialisti dello stampaggio a caldo e della micropressofusione di zama.